Broker opzioni binarie: tutto quello che c’è da sapere

Pubblicato in Opzioni binarie di il 15 maggio 2017 0 Commenti

broker opzioni binarieAbbiamo parlato molte volte di opzioni binarie, visto che si tratta di uno degli strumenti più adatti per guadagnare con il trading sui mercati finanziari. Uno degli elementi fondamentali per guadagnare con le opzioni binarie è il broker. Per questo motivo vogliamo dedicare un intero articolo riassuntivo ai broker opzioni binarie. Tutti pensano di conoscere i broker ma nessuno li conosce veramente fino in fondo. Questo è un peccato perché il broker può letteralmente fare la differenza tra guadagnare e perdere soldi.

Miglior broker opzioni binarie

Per prima cosa, è ovvio che chi voglia guadagnare con le opzioni binarie debba scegliere il miglior broker. Ma qual è? Nessuno lo sa. Questo non perché sia difficile individuare un buon broker, semplicemente perché un broker migliore di tutti gli altri a priori semplicemente non esiste. Ogni trader è diverso, ogni trader ha bisogno di caratteristiche diverse per guadagnare. Ecco perché non si può dire che in generale esiste un broker che è migliore degli altri. Quello che sicuramente possiamo dire è che ci sono delle caratteristiche di base che devono avere tutti i broker di qualità. Nessuno, ad esempio, vorrebbe fare trading con un bonus che ruba dai conti dei clienti, questo è ovvio. Ma prendiamo un broker che regala un corso gratuito di trading di opzioni binarie. Che effetto avrà sui trader? Per un trader che fa per la prima volta trading binario è una specie di benedizione, per un trader esperto un orpello ridicolmente inutile. E allora? Ancora una volta, non esiste un broker migliore in assoluto di tutti gli altri, esistono broker buoni, tra i quali scegliere, e broker cattivi da cui stare alla larga. Vediamo adesso quali sono quelli buoni e come metterli a confronto tra di loro.

Broker opzioni binarie CONSOB

A nessuno piace essere derubato, fregato e truffato, meno che mai ai trader che si dedicano ai mercati finanziari proprio per guadagnare soldi, non certo per perderli con le truffe dei broker poco onesti. Tutti vogliono broker sicuri e affidabili ma come si trovano? Semplice, basta affidarsi a broker autorizzati e regolamentati CONSOB. La CONSOB è la commissione nazionale per le società e la Borsa e si occupa proprio di tutelare i diritti degli investitori, qualunque sia la forma di investimento che essi abbiano scelto. I broker che vogliono raccogliere il denaro dei clienti italiani devono preventivamente essere autorizzati ad operare, dalla CONSOB o, in maniera equivalente, da una commissione di controllo di un paese europeo. Un broker autorizzato non compirà truffe o fregature ai danni dei clienti semplicemente perché è continuamente controllato. In effetti, non potrebbe nemmeno volendo.

Broker opzioni binarie conto demo

Uno dei modi più intelligenti per scoprire se un broker di opzioni binarie fa al caso nostro oppure no consiste nel provare il conto demo. Il conto demo di un broker di opzioni binarie è un conto in tutto e per tutto simile a quello utilizzato per il normale trading con l’unica differenza che il denaro utilizzato è virtuale. In questo modo, di fatto, non ci sono perdite ma non c’è nemmeno guadagno. Tutti i migliori broker di opzioni binarie mettono a disposizione un conto demo di trading gratuito. In alcuni casi, però, è richiesto un deposito preventivo. A che serve, visto che i soldi non saranno utilizzati nel trading binario demo? Semplice, servono a far capire al broker che il trader è davvero interessato ad operare con denaro reale e non sta semplicemente giocando con i conti demo. Non è un problema, in effetti: se il broker è autorizzato e regolamentato CONSOB, il denaro può essere ritirato in qualunque momento, senza vincoli e senza limiti. Soprattutto, senza costi aggiuntivi di nessun tipo.

Broker opzioni binarie a confronto

Mettere a confronto due o più broker di opzioni binarie non è quindi facile. Il consiglio che possiamo dare in questa sede è di non precipitarsi al primo broker che si trova ma, piuttosto, leggere con attenzione le tante recensioni di broker di opzioni binarie che vengono pubblicati sui siti web dedicati al trading binario. Provare i conti demo o magari provare anche con depositi minimali può aiutare a migliorare ancora di più il processo di scelta. Infine possiamo ricordare come sia perfettamente possibile fare trading con più di un broker: in questo modo, ad esempio, si può sfruttare la possibilità di incassare bonus omaggio da diversi broker di opzioni binarie.

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *