Le opzioni binarie cosa sono e come funzionano

Pubblicato in Opzioni binarie di il 10 aprile 2017 0 Commenti

Le Opzioni Binarie stanno senza dubbio rivoluzionando il mercato, ma sono ancora in pochi a conoscerle veramente per bene, vediamo quindi come iniziare a fare trading e investire con questo metodo innovativo di trading online. Le opzioni binarie cosa sono e come funzionano?

La vera bellezza delle opzioni binarie è che oltre ad essere estremamente facili da commerciare, non necessitano di dover iniziare con troppi fondi. In generale, il deposito minimo e i requisiti sono molto bassi, cioè l’investimento per iniziare e il livello di rischio complessivo del capitale è conveniente per la maggior parte dei trader. Noi di Diadi formiamo ogni giorno i nostri numerosi lettori, illustrando la grande semplicità di trading e il basso rischio di questa tipologia di trading online. Siamo uno dei pochi siti di trading online che offre guide professionali ma anche per le persone alle prime armi.

Per iniziare con le opzioni binarie è sufficiente fare clic sul pulsante ‘Alto’ o ‘Basso’ o ‘Compra’ e ‘Vendi’ o anche ‘Su’ e ‘Giù’ (dipende dal broker) per iniziare il commercio. Molti broker offrono un conto demo gratuito, che consente agli operatori di testare la piattaforma in tempo reale, senza rischiare nulla. Se vuoi saperne di più, continua a leggere!

Opzioni Binarie: il trading facile?

Le opzioni binarie sono sempre state considerate dagli addetti ai lavori come una modalità di trading online estremamente semplice, senza troppi fronzoli. La realtà è che si tratta di una tipologia di investimento estremamente più semplificata rispetto alle altre, ma non è certamente un gioco.

Le opzioni Binarie sono senza dubbio una nuova tipologia di trading online, per molti considerata come “la nuova frontiera degli investimenti”. In effetti è vero, in quanto grazie all’investimento nelle operazioni binarie è possibile arrivare a toccare dei guadagni che possono essere anche del 90% sul capitale investito.

Le opzioni binarie stanno alla base del trading online: sono molto semplici da utilizzare e possono addirittura offrire un rimborso perdite offerto dal broker. Questo consente anche alle persone alle prime armi di poter imparare a fare trading con uno strumento relativamente nuovo.

Che cosa sono le opzioni binarie?

Le Opzioni binarie, note anche come opzioni digitali, oppure anche come “opzioni tutto o niente” oppure anche come Opzioni a rendimento fisso, sono state inventate da ormai diversi anni. Le opzioni binarie sono una metodologia di investimento estremamente semplice per ogni trader – principiante o esperto – per iniziare a fare trading e guadagnare nel mondo della finanza.

Le opzioni binarie sono in sostanza niente di più che una previsione del modo in cui il prezzo di un titolo, di una materia prima, indice o valuta estera si muoverà entro la scadenza indicata. Con le opzioni binarie, non si andrà mai mai acquistare o ad essere proprietari del bene. Si dovrà solo prevedere la direzione dove l’attività andrà. Ci sono solo due possibili esiti, il prezzo del bene non è necessariamente importante e spesso è trascurabile (non per alcune tipologie di opzioni binarie però). Quello che conta per il trader di opzioni binarie, e se è stata fatta la previsione esatta.

Come fare trading con le opzioni binarie

Per fare trading con le opzioni binarie è molto semplice:

  • È semplicemente necessario selezionare il mercato dove si desidera fare trading;
  • Scegliere la tipologia di opzione binaria, solitamente l’opzione Alto/Basso;
  • Scegliere se investire al rialzo con una CALL o al ribasso con un PUT;
  • Aspettare la chiusura dell’opzione per incassare il profitto.

Come è possibile constatare, le opzioni binarie sono la modalità di trading online più semplice che ci sia, e non è un segreto che si tratti dell’investimento più amato al momento nel mercato italiano, che è ancora tuttavia molto piccolo rispetto a quello tedesco o inglese.

Opzioni Binarie Vantaggi

Le opzioni binarie hanno svariati vantaggi, tutti molto positivi, e che hanno consentito a sempre più persone di avvicinarsi a questo business in grande crescita.

Le opzioni binarie fanno parte della grande famiglia delle opzioni esotiche, ma nei mercati finanziari vengono molto spesso indicate come “opzioni digitali”. Le opzioni digitali sono molto semplici da capire e da utilizzare, ma la tecnologia che sta dietro di esse è frutto di svariati anni di studio e ricerca, proprio come lo sono le altre tipologie di opzioni esotiche.

Le opzioni digitali sono solitamente negoziate OTC (over the counter) attraverso tutte le attività nei mercati finanziari. Le binarie sono più comunemente utilizzati nei mercati Forex e azionari. Recentemente numerosi centri borsistici hanno prodotto dei prodotti finanziari basati sule binarie, comunemente chiamati come come FRO (opzioni con ritorno fisso). Oggi il CBOE (Chicago Board Options Exchange) offre opzioni a rendimento fisso su S&P 500 e VIX. Inoltre, ben 20 azioni sono state quotate sul AMEX nel 2008.

I vantaggi delle opzioni binarie sono molti, e permettono a questa tipologia di trading online di essere il più gettonato tra i trader alle prime armi, ma anche tra i professionisti.

Rischio controllato – La ricompensa percentuale dell’opzione binarie è nota fin dall’inizio, così come quello che è possibile perdere. Con le opzioni binarie non ci sono sorprese.

Semplicità – Quello che c’è da chiedersi quando si apre un’opzione binaria è molto semplice. L’unica cosa che c’è da chiedersi, è ad esempio: “le azioni di Google saliranno o scenderanno alla chiusura dell’opzione?”

Facilità – per guadagnare con un’opzione binaria è molto facile. Basta che l’opzione si chiuda ‘in-the-money’. Il trader riceverà dunque l’intero profitto, anche se poi la previsione si è avverata anche grazie ad un singolo pip.

Molte opportunità – Sicuramente se si ha i soldi investiti in molti altri asset, le opzioni binarie possono essere un’ottima soluzione per bilanciare il proprio investimento. Utilizzando con saggezza le opzioni binarie, è possibile utilizzarle non solo per guadagnare, ma per annullare le perdite del proprio portafoglio!

Libertà – le binarie vengono emesse durante tutto il giorno, permettendo agli operatori di commercio di fare profitti su periodi di tempo diversi tra loro. C’è sempre un tempo di scadenza in arrivo, da cui si ricava costantemente nuove opportunità di guadagno.

Iniziare con le opzioni binarie

Le Opzioni binarie, note anche come pagamenti fissi o opzioni digitali, sono considerate come il metodo più semplice e più efficace di investire in confronto alle negoziazioni classiche e “dirette” (azioni, valute, materie prime e indici). Per questo motivo sono considerate la scelta ideale per tutti gli operatori, dai principianti fino ad arrivare ai trader più navigati. Il trading di opzioni binarie – come abbiamo già visto – richiede la valutazione di soli due fattori primari. È sufficiente selezionare la direzione del mercato e il tempo di scadenza sulla risorsa.

Altre due caratteristiche fondamentali delle opzioni binarie sono le alte vincite e l’esposizione ad un rischio predeterminato. Le opzioni binarie sono contratti che hanno vincita nota all’apertura del contratto, e possono anche offrire un rimborso percentuale del deposito iniziale in caso di perdita. I commercianti devono solo scegliere la direzione dei movimenti dei prezzi e non la loro dimensione o grandezza. Niente di più semplice per chi vuole iniziare.

Broker Opzioni Binarie

Tuttavia prima di iniziare è necessario considerare alcuni punti focali del broker, che è solitamente il passaggio più importante per iniziare con le opzioni binarie. Ecco le tre che reputiamo davvero molto importanti:

  1. Il broker deve prima di tutto essere infatti regolato dalla CONSOB, Commissione Nazionale per le Società e la Borsa. Vigila su ogni promoter e si occupa dell’apposito Albo. Quando si tratta di scegliere un broker è infatti importantissimo sceglierne uno che sia regolamentato e quindi legale sul suolo italiano.
  2. C’è anche un’altro aspetto importantissimo: il deposito minimo. Iscriversi su un broker che offre un deposito minimo di 1000 euro ha poco senso, quando esistono broker che permettono di iniziare anche con soltanto 10 euro. È importante non rischiare troppi soldi quando si è alle prime armi.
  3. Per finire, è sempre veramente importante un broker che metta a disposizione una piattaforma di trading demo. È infatti necessario testare e provare la piattaforma, prima di depositare qualsiasi fondo su di essa.

Il miglior broker di opzioni binarie

Ma qual è il miglior broker in assoluto per le opzioni binarie? Per la grande maggioranza dei trader italiani ed europei il miglior broker per fare trading di opzioni binarie è 24option. 24option offre infatti una piattaforma semplicissima da utilizzare, è molto affidabile ed è ovviamente autorizzato e regolamentato.

24option offre un bonus estremamente allettante (uno dei più convenienti nel mercato delle opzioni binarie). Per aprire subito il tuo conto gratuito clicca qui.

Cosa sono le opzioni binarie wikipedia

Alcune persone sostengono che le operazioni non siano così affidabili come le altre tipologie di trading online. La realtà è che le opzione binarie sono assolutamente affidabili, ma solo se si effettua la registrazione su un broker di trading regolato e legale. È un aspetto infatti molto importante registrarsi su un broker regolato CONSOB per non avere sorprese, ma per iniziare subito con un broker valido e regolato.

Anche Wikipedia parla delle opzioni binarie:

Che cosa sono le opzioni binarie wikipedia

Che cosa sono le opzioni binarie wikipedia

In particolare, l’enciclopedia libera sottolinea che è possibile iniziare a fare trading con le opzioni binarie senza necessariamente essere dei professionisti. Wikipedia afferma inoltre che le opzioni binarie sono una strumento di investimento due il “ricavo è fissato al momento della stipulazione del contratto”. Questo significa dunque che è un investimento sull’andamento di un certo titolo.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *