Opzioni binarie strategie

Pubblicato in Opzioni binarie di il 2 febbraio 2017 0 Commenti

opzioni binarie strategieAbbiamo parlato in diversi articoli del trading di opzioni binarie, una delle forme più sofisticate e, allo stesso tempo semplici, per fare trading online. Ci siamo soffermati soprattutto sulla necessità di selezionare in modo accurato il broker per fare trading binario. Oggi vogliamo dare uno sguardo approfondito ad un altro tema importante: le strategie per fare trading di opzioni binarie.

Non è sufficiente, purtroppo, aprire un conto su un broker e fare il primo deposito per cominciare a guadagnare: è altrettanto importante avere una buona strategia. I trader più intelligenti, prima di cominciare a fare anche solo la prima operazione sul mercato, si chiedono quale strategie è meglio utilizzare. Ancora più intelligenti sono poi i trader che seguono con disciplina la strategia che hanno scelto.

Opzioni binarie strategie vincenti

Una strategia vincente per il trading di opzioni binarie è una strategia in grado di generare profitti elevati. Attenzione: non stiamo dicendo che una strategia vincente porta profitto nel 100% dei casi, semplicemente perché una strategia del genere proprio non esiste. I mercati finanziari sono assolutamente imprevedibili e quindi anche le strategie, per forza di cosa, non possono avere successo nel 100% dei casi. Una strategia vincente è una strategia che ha successo nella grande maggioranza dei casi. Anche la migliore delle strategie può avere delle operazioni che chiudono in perdita: questo non è problema se l’ammontare delle perdite generate dalla strategia è inferiore all’ammontare dei profitti.

A proposito delle strategie vincenti, è opportuno ricordare che il trader fa comunque la differenza: anche la migliore delle strategie deve essere seguita in maniera disciplinata, altrimenti i risultati sono pessimi. Molti trader, invece, pensano di poter utilizzare una strategia come una sorta di libero canovaccio, da seguire quando pare a loro. I risultati di questo approccio sono purtroppo disastrosi.

Non tutti i trader di opzioni binarie sono evidentemente dei geni della finanza. Anzi, possiamo dire che le opzioni binarie sono nate proprio per questo, per consentire anche ai principianti e ai poco esperti di cominciare a operare sui mercati finanziari. E’ vero che molti esperti di trading online hanno abbracciato questo sistema innovativo, ma questa è un’altra storia.

Come fanno allora i principianti a trovare strategie vincenti di trading online con opzioni binarie? Ovviamente per queste persone elaborare una strategia può essere enormemente complesso e quindi devono rivolgersi a qualcun altro. E’ una buona idea utilizzare siti web specializzati, portali e guide che spesso pubblicano interessanti strategie di trading.

Molto meno buona è l’idea di rivolgersi a forum e social network: l’assenza di un controllo editoriale fà sì che spesso sui forum sono pubblicate strategie che non funzionano e che fanno anzi perdere dei soldi.

Opzioni binarie falla

Il caso più eclatante di strategia che non funziona e che di solito viene osannata sui forum è quella della falla delle opzioni binarie. Si tratta di una leggenda metropolitana, nata anni fa su alcuni forum finanziari dedicati alle opzioni binarie, che si è particolarmente diffusa e che ha fatto moltissimi danni perché ha spinto molti trader a perdere dei soldi.

Dobbiamo notare, purtroppo, che molti truffatori hanno scritto pdf con strategie basati proprio sulla ricera della falla e li hanno poi venduti, spesso anche a caro prezzo. Chi compra queste guide di solito ha una doppia fregatura: da una parte spende dei soldi per qualcosa di totalmente inutile, dall’altra perde anche dei soldi facendo trading online.

Segnali opzioni binarie

Un modo alternativo per applicare strategie vincenti anche senza conoscerle è quello di iscriversi a servizi di invio di segnali di opzioni binarie. Questo tipo di servizi consentono di ricevere, di solito in tempo reale, indicazioni su operazioni che possono essere fatte sui mercati. Di fatto in questo caso è il fornitore di segnali che realizza e segue una strategia, il trader si limita solo a copiare. Il successo o meno del trading, a questo punto, dipende dalla bravura di chi produce i segnali e anche dalla disciplina con cui vengono seguiti.

Il miglior servizio di segnali per opzioni binarie è quello offerto da 24option. I segnali di 24option, in effetti, hanno dimostrato nel tempo di avere un grado di successo veramente elevato. Il bello di questo servizio è che è completamente gratuito per gli iscritti di 24option. I segnali di opzioni binarie così accurati come quelli di 24option sono veramente pochi e costano veramente tanto. 24option invece li regala ai suoi iscritti.

Per ottenere gratis i segnali di 24option clicca qui.

24option è uno dei migliori broker di opzioni binarie, sicuro, affidabile e onesto. E’ un broker molto apprezzato dai trader principianti perché è facilissimo da usare e perché, appunto, mette a disposizione segnali di così alta affidabilità.

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *