Quanto sono utili i forum per il trading di opzioni binarie?

Pubblicato in Opzioni binarie di il 12 febbraio 2017 0 Commenti

opzioni binarie forumSono utili i forun per coloro che fanno trading di opzioni binarie? E se sì, quanto? E per fare cosa? Sono domande fondamentali a cui rispondere, soprattutto per tutti quei principianti che utilizzano i forum come se fossero degli oracoli e che poi ottengono risultati piuttosto deludenti se non fallimentari. Magari queste stesse persone vanno sui forum a scrivere che le opzioni binarie sono una truffa perché hanno perso dei soldi seguendo dei consigli sbagliati e spesso strampalati. Ma andiamo con ordine.

Opzioni binarie e forum è un’accoppiata vincente oppure no? Tutto dipende da come si utilizzano i forum. I forum finanziari (o quelli dedicati esclusivamente a forex e opzioni binarie) vengono considerati come molto affidabili ma in realtà non lo sono. Purtroppo, molti tra coloro che scrivono su questi forum sono completamente inesperti, non fanno quasi trading online perché perdono sempre e quindi indirizzano la loro rabbia e frustazione proprio sui forum, scrivendo falsità e castonerie di ogni tipo.

Non sto dicendo che tutto quello che viene scritto sui forum è sbagliato, semplicemente che bisogna stare molto attenti. Perché un altro tipico frequentatore dei forum è quello che prova continuamente a vendere la sua guida infallibile per guadagnare con le opzioni binarie. E magari, guarda caso, questa guida contiene ancora l’infallibile metodo per guadagnare con le opzioni binarie usando l’ormai abusata falla.

Sui forum sicuramente non dobbiamo cercare informazioni riguardo a:

  • Broker di opzioni binarie da utilizzare
  • Trucchi miracolosi per guadagnare soldi, come la falla delle opzioni binarie
  • Corsi di trading online

Miglior broker opzioni binarie

Per ottenere i migliori risultati possibili con il trading di opzioni binarie è assolutamente necessario utilizzare solo e soltanto i migliori broker. Il miglior broker, secondo l’opinione più diffusa tra i trader italiani ed europei, è 24option. 24option si contraddistingue per la sua sicurezza, affidabilità e onestà. 24option deposita i fondi dei clienti in conti bancari separati, presso primari istituti, in modo da garantire sempre e comunque la massima sicurezza, qualunque cosa succeda. Inoltre, 24option offre una piattaforma facilissima da usare, anche per un principiante.

L’offerta di 24option è completata dai segnali di trading, offerti gratuitamente a tutti gli iscritti. Questi segnali, sono elaborati da istituti di analisi finanziaria e garantiscono sempre un’affiabilità veramente elevata. Sottoscrivere un abbonamento per segnali di trading con questo livello di precisione nelle previsioni costa diverse migliaia di euro al mese. 24option regala il servizio a tutti i suoi clienti. Per approfondire e ottenere i segnali, puoi cliccare qui.

Per cominciare a operare con 24option, puoi cliccare qui e aprire il tuo conto gratuito.

Opzioni binarie strategie

E che cosa possiamo dire delle strategie vincenti per opzioni binarie? Da un certo punto di vista, i forum possono essere ottimi punti di ispirazione e di confronto per chi vuole creare una propria strategia. Dall’altra, purtroppo, ci sono troppe informazioni completamente sbagliate. Il punto sta proprio nella capacità di sintesi e scelta: un principiante difficilmente sarà in grado di giudicare la veridicità di un’informazione, un esperto invece sì e potrà utilizzare con profitto le informazioni apprese sui forum.

Per quanto riguarda gli esperti, i forum finanziari possono essere molto preziosi: in questo contesto, infatti, possono confrontarsi con altri esperti per capire qual è, ad esempio, il trend di fondo di un particolare mercato. I principianti dovrebbero imparare a leggere questo tipo di conversazione, evitando di perdere tempo a leggere questa o quella recensione di broker di opzioni binarie. Le recensioni dei broker per il trading devono essere cercate e studiate, questo sì, ma non sui forum. Per questo ci sono i siti indipendenti, guide oggettive che aiutano i potenzionali trader a scegliere al meglio il broker.

Opzioni binarie vincere sempre

Tra i tanti danni fatti dai forum finanziari dedicati alle opzioni binarie c’è la convinzione che con le opzioni binarie si possa vincere sempre. In effetti è una convinzione assolutamente sbagliata che nasconde, come minimo, un errore semantico ma spesso è anche indice di malafede. Se un iscritto al forum prova a vendere una strategia (un corso, un pdf) per vincere sempre, è in malafede. Non esiste nessuno strumento finanziario che garantisca guadagni sicuri.

E allora le strategie applicate dai trader che con le opzioni binarie riescono a diventare ricchi? Sono strategie che hanno un’altissima probabilità di successo e che consentono di fare profitto su quasi tutte le operazioni inserite in piattaforma. Ma non esiste nessuna strategia che possa vantare una probabilità di successo del 100%. Diffidare sempre da chi dice il contrario.

Giusto per mettere il coltello nella piaga, una delle strategia che secondo molti forum consentirebbe di vincere sempre con le opzioni binarie è la ricerca della falla delle opzioni binarie. E’ evidente che si trata di un errore grossolano, visto che questa falla non esiste. Ma purtroppo molti aspiranti trader cadono nella trappola e spendono soldi per acquistare guide completamente inutili.

Perché definiamo inutili queste spese? Perché operando in modo serio e con un minimo di preparazione con broker seri (tipo 24option) è possibile raggiungere veramente obiettivi straordinari, anche partendo da zero. Altro che falla delle opzioni binarie.

Opzioni binarie opinioni

Proprio il seguire queste indicazioni sbagliate fornite spesso sui forum porta alcuni trader ad avere opinioni negative sulle opzioni binarie. Pensare che le opzioni binarie siano una fregatura bella e buona è sbagliato. Ci sono dei broker di opzioni binarie che danno fregature (sono quelli non autorizzati CONSOB) ma da qui a dire che tutte le opzioni binarie sono una truffa ce ne vuole. Il problema sta nel fatto che ci sono trader che credono alle chiacchiere dei forum e quando poi si rendono conto che la realtà è molto diversa, cambiano completamente di opinione. E poi, ovviamente, tornano sui forum a scrivere che le opzioni binarie sono una truffa. Si tratta di un vero e proprio corto circuito informativo che nasce, purtroppo, da un iniziale uso errato dei forum.

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *