Corsi di Trading Online

Pubblicato in Trading di il 17 ottobre 2018 0 Commenti

Sono molte le persone che ogni anno si avvicinano al mondo del trading online. Senza dubbio tutte queste persone avranno zero o comunque pochissima conoscenza all’interno del settore.

Questo significa che questi futuri trader, necessitano assolutamente di un corso di trading online.

Corsi Trading

Esistono moltissimi corsi di trading (a lungo termine, day trading, scalping o altre tipologie di trading online) ed è praticamente impossibile esaminarli tutti con calma. All’interno di questa guida cercheremo di analizzare alcuni dei migliori corsi di trading, e mentre la lista non sarà mai completa, siamo sicuri di potervi fornire i migliori da considerare.

Questi corsi sono molto interessanti, in quanto vengono insegnati da operatori con molta esperienza di trading (più di 10 anni) e offrono una grande istruzione che potrai poi ovviamente portare con te per il resto della tua vita (minima spesa>>massimo rendimento).

Quando si prende in considerazione di iniziare con un corso di trading, è meglio iniziare subito diffidando delle persone che hanno poca esperienza all’interno del settore trading, che comunque cercano di guadagnare con eventi di formazione oppure eventi, oppure gare.
Ci sono un sacco di corsi di trading online, quindi prima di tutto devi assicurarti di effettuare la tua ricerca, prima di iniziare la tua formazione.

Cosa cercare in un corso di trading?

Come regola generale, è necessario iniziare cercando soltanto un corso offerto da qualcuno con almeno 10 anni di esperienza all’interno del mondo del trading.

Molti corsi che trovi online – offerti da persone con solo un anno o addirittura diversi anni di esperienza.

La gran parte dei trader non dura, quindi è una buona idea decidere di seguire corsi e operatori che sono all’interno del mondo del trading online, o comunque della finanza. Tutti i migliori corsi di trading del giorno di cui parleremo in seguito soddisfano questo criterio e forniscono preziose informazioni di trading (solo perché un trader afferma di aver negoziato per 10 o più anni, non significa che possa essere un ottimo trader oppure che il loro corso dica il segreto per come fare trading con successo).

I migliori corsi di trading non nascondono delle truffe all’interno di essi, in modo che poi i creatori possano prendere soldi da te, mese dopo mese. Le strategie e le informazioni dovrebbero prima di tutto essere fornite in modo tale da poter eventualmente consentire di fare trading in totale autonomia.

Puoi decidere di scegliere di prendere parte a programmi mensili o chat room che offrono, ma non devi. I migliori corsi di trading giornalieri consentono di rendere il trader “autosufficiente”, e non mantengono tasse esigenti mese dopo mese, o ti richiedono di acquistare corso dopo corso per trovare “i pezzi mancanti del puzzle”.

I migliori corsi di trading, di cui parleremo a breve, ti renderanno un trader totalmente autosufficiente. E non c’è assolutamente niente di cui preoccuparsi, in quanto all’inizio è praticamente normale voler iniziare ad imparare, prima ancora di iniziare ad investire soldi veri.

Corsi Trading Online Gratis

Il problema principale con i corsi di trading, è che questi corsi di trading online che si trovano sul web, spesso e volentieri vengono tenuti da ciarlatani che hanno perso tutto con il trading online, o ancora peggio da persone che non hanno mai fatto trading online prima d’ora. Potrebbe sembrare paradossale come situazione, ma spesso è proprio così.

Molte di queste persone infatti, non vivono assolutamente di trading ma vivono bensì di corsi. Questi corsi vengono spessissimo venduti a pagamento.

La realtà è che esistono moltissimi corsi di trading online gratuiti, e molti di questi sono estremamente buoni. Quali sono quindi i corsi per imparare a fare un trading online profittevole e sicuro?

Possiamo con piacere dire che spesso, la maggior parte dei broker mette a disposizione dei corsi in modalità totalmente gratuita. Per iniziare ad usufruire di questi corsi è sufficiente aprire un conto di trading senza effettuare necessariamente un deposito.

Quali sono dunque i migliori corsi per imparare a fare trading online? Cerchiamo di scoprirlo insieme all’interno di questa nostra mini-guida.

Noi affermiamo ormai da diversi anni che i corsi dei broker sono senza dubbio i migliori. Le ragioni principali di ciò sono che molto spesso, questi corsi, vengono organizzati direttamente dai broker di trading online stessi.

Purtroppo, studiare non basta assolutamente per avere successo con il mondo del trading online. Studiare non basta, c’è un solo modo per imparare REALMENTE a fare trading online: fare trading.

Quando si decide dunque di studiare un corso di trading è prima di tutto fondamentale applicare tutti i vari concetti che sono stati studiati attraverso il corso.

Quando si decide di iniziare a studiare un corso è prima di tutto importantissimo decidere di imparare i vari concetti che sono stati appresi. Per questo motivo crediamo che sia prima di tutto importante fare trading con una piattaforma di trading online valida e funzionante.

Decidere dunque di studiare un corso di trading online gratuito, con il tempo diventerà una strategia estremamente vincente. Possiamo subito dire affermando che:

  • È gratis: I migliori corsi e le migliori piattaforme sono totalmente gratuite;
  • Il rischio è pari a zero: le piattaforme di trading online consentono di fare trading online praticamente senza alcun rischio;
  • Imparare divertendosi: grazie ai conti di trading demo si riesce ad imparare divertendosi ed applicando le strategie durante il trading di tutti i giorni. Potrebbe capitare ogni tanto di sbagliare, ma spesso gli errori non hanno alcun tipo di conseguenza (se non imparare dai propri errori) in quanto con le demo i soldi sono virtuali ed è impossibile perdere soldi;

Vediamo dunque subito adesso le migliori piattaforme di trading online che sono in grado di offrire i migliori corsi di trading.

Ecco quelle che al momento crediamo sia il miglior corso di trading online [LISTA AGGIORNATA A QUESTO MESE]:

  • 24Option: la piattaforma di 24Option risulta essere senza dubbio uno dei migliori broker, più famosi e più amati da tutti i trader d’Europa. La piattaforma di 24Option mette a disposizione un ottimo ebook gratis che spiega, in maniera approfondita come fare trading online: partendo dai fondamenti fino ad arrivare alle basi. Si tratta di un corso di trading online che per i trader è diventato con il tempo una pietra miliare dei corsi; spiega come fare trading online, trasformando letteralmente il trader in un professionista capace, capace di guadagnare in maniera costante. Clicca qua per andare su 24Option >>
  • Markets: ecco un’altra piattaforma di trading online estremamente valida diversa da 24Option, che però comunque riesce a fornire un servizio estremamente valido ed al passo coi tempi.
    Stiamo parlando del broker Markets.com, che rappresenta al giorno d’oggi uno dei marchi più prestigiosi ed antichi all’interno del mondo del trading online; con i suoi corsi questo broker è in grado di spiegare come, per filo e per segno, è possibile fare ottimi profitti all’interno dei mercati finanziari. Clicca qua per andare su Markets >>

Possiamo infatti affermare che, praticamente ogni settimana, è possibile trovare un corso su internet in modalità “Webinar“:

Markets Webinar

Markets Webinar

Registrati su Markets.com

  • Oltre 2200 mercati su cui fare trading;
  • Grandi dati e strumenti di analisi quantitativa;
  • Basse commissioni e spread serrati;
  • Piattaforma di trading di qualità professionale.

Per iniziare a fare questi corsi di trading online, devi semplicemente iscriverti su Markets.com. Puoi farlo cliccando qui >>

Possiamo dire con grande tranquillità che questi corsi di trading online ci piacciono, in particolare per il semplice motivo che durante gli anni queste persone hanno dimostrato di formare trader, poi in grado di risultare profittevoli all’interno dei mercati finanziari.

Sicuramente non è sicuro che tutte le persone che decideranno di seguire questi corsi dimostreranno nel tempo di creare trader che sanno guadagnare.

Non tutte le persone che decidono di seguire questi corsi diventeranno negli anni dei maghi dei mercati, questo è senza ombra di dubbio vero.

Anche se possiamo affermare che tutte le persone si impegneranno per riuscire a capire come funzionano i mercati finanziari e come fare per trarre profitti da esso, possiamo in realtà anche dire che spesso questi corsi di trading sono estremamente facili da capire. Quindi forse anche il trader in erba “più svogliato” riuscirà a seguirli e a fare soldi. Quello che vogliamo dire però, è di seguire con grande attenzione questi corsi, anche se non si ha moltissimo tempo a disposizione. Sono corsi gratuiti, ma dovrebbero essere seguiti con la totale attenzione, dato che sono più effettivi dei corsi di trading a pagamento (che non funzionano).

Seguire i cosiddetti “Guru”

Uno degli altri pochissimi metodi per imparare a fare trading online, ottimo sostituto dei corsi di trading online, è seguire i cosiddetti siti “Guru” o “Investitori Popolari” all’interno dei siti di “Social Trading” o “Trading Sociale”.

Che cos’è il Trading Sociale?

Che cos’è dunque il Trading Sociale? Il Social Trading, presentato in anteprima da eToro diversi anni fa, è la possibilità di seguire, copiare o comunque anche solo osservare gli altri membri all’interno di un network di investimenti sociali. Questa funzionalità “Social” consente di velocizzare in maniera sensibile la curva d’apprendimento.

Anziché risultare un’esperienza solitaria davanti ad un mucchio di grafici, feed di prezzo e altro ancora, il trading si trasforma in un qualcosa di corale, una community che si muove per aumentare i profitti di tutti in maniera facile e veloce.

Inoltre, sono presenti tesi scientifiche che affermano che il Social Trading è la soluzione più idonea per iniziare con il trading online.

Qualche anno fa, questo broker iniziò a collaborare con il Dr. Yaniv Altshuler dell’MIT per analizzare, sotto un punto di vista scientifico, le performance di chi copia.

Lo studio riuscì a dimostrare che chi copia attraverso il broker eToro aumenta i propri profitti tra il 60 oppure il 100%. Un risultato spettacolare, considerando che copiando i guru è praticamente possibile raddoppiare a dir poco i guadagni che vengono ottenuti attraverso il trading manuale.

Questa ricerca è praticamente venuta alla conclusione del fatto che chi copia, è in grado di mettere letteralmente il turbo ai propri profitti, generando dunque un tipo di trading estremamente profittevole e sostenibile.

Per questo, la piattaforma di trading di eToro è stato visto come un programma di miglioramento continuo che ha man mano portato sempre più perfezionamento, per arrivare poi alla possibilità di fornire in maniera ancora più semplice quali sono tutti quei guru di cui vale la pena copiare (ovvero i guru in grado di fornire il più alto livello di profitti).

eToro ha lavorato anche negli anni per rendere il pannello statistiche il più semplice possibile. Oggi, è possibile anche solo a colpo d’occhio capire se un trader è profittevole o meno.

eToro Statistiche Social Trading 2

Come è possibile vedere dalla foto, il totale sono i guadagni annuali di questo interessante popolar investor (potete copiarlo semplicemente digitando il suo nome nel box di ricerca), mentre è possibile controllare mese per mese le prestazioni del trader in questione.

Sono state poi inserite ulteriori statistiche, come il Drawdown Max Giornaliero, Settimanale oppure Annuale. Adesso è anche disponibile la quantità di denaro in gestione (quanto hanno investito su di lui in totale i trader che lo copiano), oppure il numero di copier.

eToro Statistiche Social Trading 1

Come è possibile vedere direttamente all’interno dell’immagine, questo trader di grande successo è riuscito ad ottenere un profitto annuo del 10% per adesso, e un AUM pari a 100-300 mila dollari.

Come stavamo dicendo precedentemente, la piattaforma di eToro con il professor Altshuler e Sandy Pentland dell’MIT, al fine di progettare un sistema di negoziazione completamente sostenibile, consentirà dunque di elevare in maniera estremamente positiva i rendimenti all’interno del mondo del trading.

eToro rendimenti

eToro rendimenti

I profitti dei trader che decidono di scegliere la piattaforma di trading eToro riescono dunque ad ottenere un profitto estremamente maggiore. È possibile dunque decidere di aprire un conto di trading online in maniera totalmente gratuita, clicca qua per saperne di più su questo argomento >>

Corsi Trading Fineco: funzionano?

Fineco Corsi Trading

Fineco Corsi Trading

La piattaforma di trading Fineco è senza dubbio uno dei broker in assoluto più famosi, per un motivo molto chiaro. Prima di tutto, grazie al fatto che la piattaforma in questione appartiene alla grande banca di Unicredit, una delle più grandi in Europa.

La piattaforma di trading Fineco è estremamente famosa, in primo luogo grazie ai trader alle prime armi che, essendo letteralmente “bombardati” dalla pubblicità di Fineco nelle televisioni italiane come la Rai o Mediaset, li porta a cercare su Google la ricerca “Corsi Trading Fineco”.

Tuttavia, dopo aver provato cos’è e come funziona Fineco, possiamo dire con tranquillità che questi contenuti non sono assolutamente all’altezza, in quanto il linguaggio è estremamente complesso e lungo. Meglio quindi scegliere un’altro corso.

Come muovere i primi passi nel Trading Online?

Ma una volta seguito un corso, qual’è il modo migliore per muovere i primissimi passi all’interno del mondo del trading online?  Sicuramente è di fondamentale importanza iniziare con un broker valido, solido, estremamente affidabile ed onesto. Una volta che si avrà deciso di aprire un conto di trading online con uno di questi broker, sarà possibile iniziare con un conto di trading demo e studiare attraverso i conti di trading online, invece che iniziare subito con un conto di trading reale, provando a guadagnare senza però sapere nulla della basi del trading.

Un corso di trading online deve essere visto in maniera dinamica, in quanto non è un qualcosa che “si impara a memoria” come le poesie alle elementari.

Senza dubbio, uno dei modi migliori per muovere i primissimi passi all’interno del mondo del trading online è quello di applicare le nozioni teoriche alla pratica in demo.

Per questo crediamo che sia assolutamente importante decidere sia di studiare e fare esperienza allo stesso tempo. Con i conti di trading online demo può essere fatta tantissima esperienza, senza alcun rischio (in quanto come abbiamo detto i fondi non sono assolutamente reali).

Tuttavia è sbagliato pensare che la demo di trading online sia in grado di rendere un trader ricco in una settimana. Quando si opera con il demo infatti, mancano le cosiddette emozioni. Ed è impossibile pensare di imparare come fare realmente trading online senza la componente emotiva.

Il trading non è solo una questione di fare trading bene, con un’altissimo livello di tecnica, ma sono necessari moltissimi altri aspetti, come ad esempio la psicologia del trading online.

I trader più talentuosi, quelli che riescono a guadagnare davvero, riescono ad ottenere profitti incredibili grazie anche alla capacità di dominare le proprie emozioni.

Possiamo quindi dire che non c’è tecnica senza emozioni. Si tratta di un’abilità che necessita di moltissimo tempo per consentire il completo controllo al trader. Possiamo comunque assicurarvi che una volta imparato come muoversi all’interno di questo “labirinto” tutto diventa chiaro, la strada dei profitti incomincia a farsi vedere.

Le emozioni vengono gestite al 100% con il tempo, man mano che si effettua il trading online. Purtroppo, possiamo dire con sicurezza, è difficile poter imparare a dominare le proprie emozioni (paura, disperazione, euforia, gioia etc).

Il percorso per iniziare a diventare dei veri e propri trader infatti, prevede prima di tutto che si inizi ad operare con soldi veri e propri. I soldi, all’inizio, possono risultare pochi ma è importantissimo che la piattaforma di trading che si è deciso di utilizzare offra un corso veramente all’altezza. Ecco perché il 99% delle persone decide di scegliere 24OptionClicca qua per saperne di più >>

In conclusione: è sufficiente un Corso di Trading Online?

Può bastare un corso di trading online a rendere un novellino in un vero e proprio drago della finanza? Vi siete già risposti da soli: no.

In passato abbiamo esaminato in maniera approfondita i migliori corsi per studiare il mondo del trading online con grande successo. Purtroppo non basta assolutamente studiare, ma l’unico modo per imparare il mondo del trading online è quello di fare trading online seriamente.

Quando si studia un corso è quindi poi importantissimo cercare di apprendere il più velocemente possibile, per poi applicare tutti quegli apprendimenti all’interno di una delle migliori piattaforme di trading demo disponibili. Ecco le migliori:

# BROKER DETTAGLI
1   LICENZA: CYSEC CONTO DEMO GRATUITO DEPOSITO MIN: 200 $

Opinioni eToro

3 Licenza: CySEC Conto demo gratuitoDeposito min: 200 €

Opinioni 24Option

4 Licenza: CySEC, MiFID Conto demo gratuito Deposito min: 100$

Opinioni Markets

*piattaforma provata e testata da Diadi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *