eToro Truffa: opinioni e recensioni broker CFD

Pubblicato in Trading di il 26 novembre 2018 0 Commenti

Abbiamo letto moltissime persone chiedere o mettere in discussione il broker CFD eToro, in molti si sono infatti chiesti se questo broker sia veramente una truffa.

Con oltre 2 anni di esperienza diretta nell’investire e negoziare con eToro tramite un account live, abbiamo pensato che potrebbe essere utile condividere la nostra opinione su questo argomento. Ai fini di questo articolo, supponiamo di utilizzare la definizione del dizionario ufficiale per “truffa”, che secondo la treccani sarebbe “Uno schema commerciale fraudolento; un imbroglio”.

Clicca qua per aprire oggi un conto demo gratuito con eToro >>

Gli spread di eToro sono lievemente più alti rispetto alla gran parte degli altri broker e la loro piattaforma di trading “webtrader” non è così avanzata come le piattaforme proprietarie o di terze parti (ad esempio MetaTrader) offerte da altri broker. Tuttavia possono vantare delle tecnologie che per gli altri broker sono sconosciute, in quanto estremamente avanzate.

Infatti, la gran parte degli investitori o dei trader si uniscono a eToro per copiare altri trader o cercare di guadagnare denaro dalle loro capacità di trading lasciando che altre persone copino le proprie operazioni.

Quanto è affidabile eToro come azienda?

Non ci consideriamo analisti di business, quindi tutto ciò che possiamo scrivere qui è basato su informazioni che abbiamo trovato disponibili pubblicamente.

eToro è stato fondato nel 2007 ed è completamente regolata dalla Cyprus Securities Exchange Commission (CySEC), che è dove sono basati. Sono inoltre pienamente conformi ai regolamenti MiFiD dell’UE. Non sappiamo quale sia stato l’impatto della crisi di Cipro sulla società, anche se in nessun momento abbiamo ricevuto alcuna indicazione che l’investimento fosse stato influenzato (ad esempio nel caso in cui non mi fosse stato permesso di prelevare i miei fondi).

eToro è una truffa dal punto di vista dell’investitore?

Il nostro obiettivo è quello di verificare al 100% se eToro presenta i propri dati o servizi in modo tale da ingannare deliberatamente o truffare gli investitori.

Un punto estremamente importante sono le metriche di rendimento e le informazioni sui trader che è possibile copiare, le statistiche che hanno fatto in passato, poiché queste sono le informazioni principali che gli investitori useranno per prendere decisioni (anche se come con qualsiasi investimento, i risultati passati non necessariamente garantire i guadagni futuri…).

Questa è la nostra recensione dettagliata su eToro, non riteniamo che i dati forniti da eToro siano molto trasparenti. Non è possibile scaricare o visualizzare la cronologia completa degli operatori commerciali che si desidera copiare e le statistiche sul rendimento tornano indietro max di 1 anno. Le loro metriche prestazionali (guadagni%) si basano anche sulla formula di Dietz modificata e, a causa della mancanza di dati, non è possibile replicare il calcolo di questi numeri. Quindi questo ci rende un po ‘sospettosi e difficili da fidarsi di quei numeri.

eToro Piattaforma Demo e Piattaforma di Trading Reale

NB: Questa è la nostra esperienza nell’utilizzo di un account demo su eToro

Da un test sugli account di pratica di eToro per 1 anno, non abbiamo trovato alcuna prova che i numeri siano effettivamente gonfiati rispetto ai risultati reali che si otterrebbero (anche al contrario) .

Abbiamo aperto 2 conti demo il 1 ° maggio 2018 e il 1 ° giugno 2018 in cui abbiamo assegnato $ 1.000 dei $ 10.000 disponibili per noi ai 10 guru / trader / popular investors (chiamateli come volete, per noi è uguale) più seguiti al momento. Alla fine di ogni mese abbiamo preso una schermata dello stato dell’account. Abbiamo fatto lo stesso dopo 1 anno e poi confrontato la performance effettiva dei $ 1.000 assegnati (comprese le posizioni aperte) con il guadagno in % riportato nell’interfaccia eToro.

Con nostra grande sorpresa, dai trader per i quali era possibile un confronto (alcuni hanno lasciato eToro in quell’anno) su entrambi i conti, nel nostro account c’erano un totale di 8 risultati migliori.

Vale la pena notare che uno dei motivi per cui i numeri a volte possono risultare modificati, è che i trader possono aggiungere denaro al loro saldo durante il periodo (spesso tramite i bonus che ricevono da eToro). Ciò rende più difficile il confronto, anche se i numeri non erano necessariamente gonfiati e su questa base era difficile chiamare il broker “truffa”, anzi.

Tieni inoltre presente che i risultati ottenuti in un account demo con eToro sono gli stessi che otterresti con un conto in denaro reale (principalmente perché sono il broker per tutti, quindi i prezzi commerciali sono praticamente gli stessi). Lo abbiamo verificato con alcuni test separati.

Importante inoltre menzionare che il trading online, di qualsiasi tipo, comporta dei rischi. Investi solo quello che sei disposto a perdere. Le performance passate non garantiscono risultati futuri. Questo post è solo una recensione e non dovrebbe essere preso come un consiglio d’investimento.

Apri un conto con eToro

Puoi iniziare aprendo un conto di trading eToro Demo/Reale cliccando qui. Il bello di eToro è l’integrazione del conto demo e del conto reale: il conto reale verrà attivato solo e soltanto dopo che sarà effettuato il deposito. Depositare è semplice e veloce su eToro.

Abbiamo provato il prelievo di denaro con eToro. Abbiamo ricevuto il denaro ritirato dopo il tempo comunicato (2-3 giorni lavorativi). Inoltre, siamo stati bene informati che ci vuole più tempo per il ritiro che per il deposito. Tutto regolare quindi.

Ci sono molte varietà di prelievo di denaro su eToro:

  • Carta di credito
  • PayPal
  • Trasferimento bancario

eToro ha bisogno di avere tutte le informazioni necessarie, c’è un importo minimo di prelievo di 50 USD, e ci sono anche le spese di prelievo di eToro, che è una tassa fissa di 25 USD. Si applica a ciascuna transazione di prelievo.

Forse l’unico problema è il conto in dollari, in quanto non è stato possibile aprirlo in euro. Tuttavia, considerando la grande tecnologia che mette a disposizione questo broker, possiamo benissimo farne a meno del conto in dollari (considerando che al prelievo/deposito vengono automaticamente ri-convertiti in euro, ovviamente).

eToro non è quindi una truffa, ma una piattaforma onesta, che funziona. I numeri e i fatti di questo leader del mercato, lo dimostrano al 100%.

Clicca qua per aprire oggi un conto demo gratuito con eToro >>

Summary
Review Date
Reviewed Item
eToro Truffa
Author Rating
51star1star1star1star1star

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *