Fare soldi online con il trading: sogno o truffa?

Pubblicato in Trading di il 15 Novembre 2016 0 Commenti

Troppo spesso leggiamo su internet di spettacolari metodi che ci potrebbero far guadagnare tanti soldi con il trading online. Guadagnare soldi con il trading è qualcosa che possiamo fare tutti? E’ davvero così facile guadagnare come ci viene raccontato? Cerchiamo di andare con ordine e capire se guadagnare con il trading online è davvero così facile come si dice oppure si tratta dell’ennesima truffa di internet.

Su Diadi.it ci occupiamo in maniera professionale e sistematica di trading e in effetti siamo riusciti a diventare un vero e proprio punto di riferimento per coloro che in Italia si occupano di trading online anche a livello amatoriale
. Ci rendiamo conto che la domanda di formazione sul trading e fortissima e, purtroppo, ci sono moltissimi lestofanti che cercando di approfittarsi dei principianti per provare a vendere guide e tutorial al trading online. Comprare queste guide, in primo luogo, è completamente inutile visto che tutti i migliori broker garantiscono la formazione dei trader con materiale didattico gratuito. In pratica, comprare una guida significa pagare per qualcosa che si potrebbe avere completamente gratis. Se qualcuno vi chiedesse di pagare per respirare, come gli rispondereste? Probabilmente mandandolo a quel paese. E allora perché non fate lo stesso con chi prova a vendere guide al trading online?

Contenessero poi informazioni sensate, non sarebbe un dramma
. Il problema è che queste guide non si guadagna mai, di solito si perdono un sacco di soldi perché le tecniche proposte non funzionano. Alle volte non vengono presentate vere e proprie tecniche o strategie di trading ma trucchetti di bassa leva per provare a fregare i broker, magari utilizzando i bonus senza deposito.

Il peggio però sta nel fatto che chi vende le guide cerca di farlo facendo leva soprattutto sul fatto che grazie a questa guida è possibile diventare ricchi in pochissimo tempo e senza fare nulla. Ecco perché poi si diffonde chiaramente l’idea che il trading online sia un modo per fare soldi facili. Sappiamo bene che non è così, che i soldi facili in effetti non esistono proprio e che chiunque promette soldi facili poi si rivela sempre un truffatore.

Chi compra la guida come reagisce quando scopre poi che la guida non funziona? Semplice, per una reazione psicologica inizia a pensare che tutto il trading online sia in effetti una truffa. Ma neanche questo è in effetti vero. Il trading online non è una truffa, semplicemente per guadagnare con il trading bisogna avere un approccio totalmente diverso. Bisogna studiare accuramente, stando attenti a non cadere nelle grinfie di lestofanti. E bisogna anche scegliere accuratamente la piattaoforma che si utilizza per fare trading. Insomma, i soldi facili con il trading non si fanno. Chi diventa ricco facendo trading online di solito ci impiega anni di duro lavoro: parliamo di persone che hanno una vera e propria venerazione per il trading online, Uomini che magari litigano tutti i giorni con la moglie perché devono stare davanti al computer mentre la moglie li vorrebbe a proprio servizio permanente effettivo per svolgere questo o quel lavoro in casa (ovviamente la suddetta moglie vive nel lusso grazie ai proventi del trading online ma questo per lei non è così importante).

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.