Speculare in Borsa: significato e come si fa

Pubblicato in Trading di il 13 Aprile 2017 0 Commenti

Vediamo insieme che cosa fa uno speculatore per trarre vantaggio dalle movimentazioni all’interno dei mercati di borsa. Questo articolo spiega per filo e per segno come speculare in borsa con l’obiettivo principale di ottenere un accrescimento economico duraturo nel tempo.

Speculare in Borsa non è poi così difficile come molti potrebbero far credere. Anzi, può essere un’attività molto semplice da fare.

L’obiettivo primario di Speculare in Borsa è quindi quello di guadagnare soldi attraverso le contrattazioni fatte all’interno di una piattaforma di trading online.

Speculare in Borsa non è però una missione impossibile, ma può essere bensì alla portata anche di chi non ha alcuna esperienza con i mercati finanziari. Ovviamente non si tratta di un gioco ma con un pò di studio di analisi tecnica e fondamenti del trading si può iniziare veramente a macinare i primi profitti. Prima di iniziare a speculare in Borsa è però necessario scegliere un conto di trading online che consenta di iniziare a fare trading all’interno del mercato. Senza una piattaforma di trading online, non è possibile speculare in borsa.

Non c’è niente di male nell’aprire un conto su una piattaforma di trading, anche se non si hanno fondi a disposizione. Le piattaforme di trading più blasonate, offrono infatti la possibilità di aprire un conto di trading online demo totalmente gratuito, che consente quindi di iniziare ad imparare come funziona il trading online.

Migliori Piattaforme per Speculare in Borsa

Quali sono quindi le migliori piattaforme per speculare in borsa? Scegliere la migliore piattaforma per speculare in borsa è alquanto fondamentale.

Le migliori piattaforme sono quelle regolate e con un’esperienza decennale, tra tutte possiamo ricordare  OBRinvest. Si tratta di piattaforme al 100% sicure, assolutamente affidabili, oneste e autorizzate.

OBRinvest è invece una piattaforma molto valida, con l’unica differenza principale che su OBRinvest è possibile fare trading con una semplicità assoluta. Una volta scelto il mercato (Azioni, Indici, Forex e molto altro ancora) è sufficiente prevedere se il prezzo andrà verso l’alto oppure verso il basso, guadagnando cifre che possono raggiungere livelli di tutto rispetto (il rendimento parte dal 70% in su).

I vantaggi di utilizzare OBRinvest sono senza dubbio molteplici: la grande semplicità di utilizzo, possibilità di fare trading gratis senza commissioni e/o spread, ottime condizioni di trading generali e segnali di trading Faunus Analytics gratuiti per un certo periodo di tempo.

Se vuoi saperne di più su OBRinvest, clicca qui >>

Come fare per speculare in Borsa

Speculare in Borsa, come fare? Si tratta senza dubbio di una bella domanda da porsi. Il primo passo per speculare in Borsa è senza dubbio quello di iniziare con l’aprire un conto su una delle migliori piattaforme di trading, scegliendo dunque tra quelle citate: OBRinvest. Se non prediligi un genere tra trading classico e opzioni binarie ti consigliamo di aprire un conto con tutte e due le piattaforme, tanto è gratis e non bisogna pagare assolutamente niente per aprire un conto e non è nemmeno necessario depositare nulla per iniziare.

Per aprire un conto di trading online è sufficiente inserire i propri dati, inserendo un’email, nome utente e la password. Successivamente, dopo qualche click, sarà già possibile iniziare a giocare in borsa in modalità demo con i soldi virtuali forniti dal broker.

Questo significa che è possibile utilizzare la piattaforma di trading demo per un periodo di tempo praticamente indefinito. Quando si sarà al 100% sicuri di poter iniziare a fare sul serio, basterà versare la somma desiderata.

Per iniziare a speculare in Borsa è quindi necessario un semplice deposito sul proprio conto di trading online. Il deposito non deve però essere inteso come una sorta di pagamento alla piattaforma, ma è un trasferimento di denaro dal proprio conto corrente, carta di credito/debito, Skrill, Neteller, PayPal etc verso il conto di trading. Il denaro non cambia infatti proprietario ed è possibile ritirarlo quando si vuole, con un semplicissimo click. Questo denaro non deve inoltre neanche essere inteso come investito, è in pratica del denaro “parcheggiato” sul proprio conto.

Guadagnare in Borsa

Guadagnare in Borsa non è certamente una missione impossibile con la speculazione. Speculando si possono ottenere ottimi guadagni in pochissimo tempo. Chi fa trading con OBRinvest guadagna facendo trading con opzioni binarie dalla scadenza molto breve, 30 oppure 60 secondi.

Per guadagnare in borsa non bisogna essere però dei laureati alla Bocconi, basta infatti avere bene a mente le basi del trading online e avere una strategia che funziona. La persona che si arricchisce sui mercati finanziari è chi ha le capacità pratiche di farlo.

Gli speculatori non sono neanche delle persone malvagie, ma trader che sono in grado di trarre vantaggio da qualsiasi situazione di mercato, arricchendosi grazie ai propri investimenti.

Speculare in Borsa Significato

Per speculazione in ambito finanziario sono in molti a intendere ciò in maniera negativa. Speculare in Borsa però significa semplicemente approfittare delle movimentazioni dei mercati per ottenere profitti. Le speculazione è differente dall’investimento perché quest’ultimo dura per più tempo. Con la speculazione i fondi necessari sono solitamente minori.

Infatti per iniziare subito a speculare in Borsa usando OBRinvest con un capitale di 250 euro. Chi vuole investire deve mettere in conto di utilizzare (e quindi rischiare) somme molto superiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.