Vivere di trading nel 2019. È possibile?

Pubblicato in Trading di il 3 Aprile 2019 0 Commenti

Si può veramente vivere di trading? Noi di Diadi siamo tra i divulgatori finanziari più letti d’Italia e sono in molti quelli che ogni anno continuano a chiederci se è veramente possibile vivere di trading. Scopriamolo insieme.

Purtroppo, le persone insoddisfatte del proprio lavoro sono in continuo aumento, per non parlare di tutti quelli che il lavoro lo hanno purtroppo perso e non riescono ad arrivare a fine mese.

È possibile quindi vivere di trading? In molti non ci crederanno, ma sì: è veramente possibile vivere di trading. Tuttavia per poterlo fare è prima di tutto necessario avere bene in mente che cos’è il trading e sopratutto come funziona.

Sono in molte le persone che pensano che il trading online sia un modo per guadagnare con soldi con un pò di fortuna, senza fare nulla. Tuttavia il trading online non è assolutamente un modo per guadagnare soldi facili, ma è un investimento (come tutti gli altri) che ha però il vantaggio di consentire di generare profitti estremamente elevati.

Per ottenere risultati tangibili con il trading è prima di tutto necessario avere un minimo di preparazione, utilizzando gli strumenti giusti.

Se da un lato ci sono utenti che pensano che il trading online sia praticamente una slot machine in grado di generare ricchezze incredibili senza fare nulla, esiste anche un’altra categoria di persone. Stiamo parlando di quelli che credono che investire online sia complicato e che sia riservato soltanto per gli individui più abbienti.

In realtà il trading online non è così difficile come molti credono. Inoltre, iniziare a fare trading online non necessita di capitali enormi, bastano anche soltanto 250 euro con piattaforme come 24Option (clicca qua per visitare il sito ufficiale).

Guadagnare concretamente con il trading online. Possibile?

Che cosa vuol dire fare trading come professione principale? Prima di tutto significa dedicare anima e corpo al trading online, con l’obiettivo primario di ottenere un guadagno che sia ovviamente superiore alle perdite e alle altre spese che ogni trader deve affrontare, come le commissioni, spread e altri costi.

Questo significa che la piattaforma è uno degli aspetti più importanti per chi è seriamente determinato a diventare trader.

La piattaforma che si utilizza dovrebbe essere prima di tutto assolutamente affidabile e sicura da utilizzare.

Vivere di trading non è semplice, ma con una piattaforma regolamentata e gratuita (quindi senza commissioni) diventa tutto più facile.

Abbiamo deciso, per proporre un esempio concreto a tutti i nostri lettori, di prendere in esame due piattaforme di trading online di altissima qualità: 24Option ed eToro.

 

# BROKER DETTAGLI
1 Licenza: CONSOB
Social Trading
Deposito min: 250 €

Opinioni eToro

2 Licenza: CONSOB
Trading Criptovalute
Deposito min: 250 €

Opinioni 24Option

24Option

La piattaforma di 24Option è in assoluto una delle soluzioni più utilizzate e reputate più sicure che è possibile trovare online oggi. 24Option è una piattaforma estremamente intuitiva e facile da utilizzare. Tutte le persone che l’hanno provata affermano che è una delle interfacce utente più essenziali mai provate. Tutti gli iscritti ricevono anche l’assistenza telefonica di un trader professionista, pronto a rispondere a qualsiasi quesito ed a aiutare i nuovi iscritti.

Attraverso gli aiuto dell’esperto di 24Option, vivere di trading è più accessibile: sarà possibile ricevere consigli (gratuiti, ovviamente) su numerosi aspetti del trading online, con consigli pratici e senza dilungarsi troppo sulla parte teorica.

Tutti gli iscritti inoltre, possono ricevere gratuitamente un e-book che spiega, per filo e per segno, come guadagnare con il trading online.

Si tratta di una guida estremamente utile, assolutamente semplice da capire e che sopratutto non contiene termini difficili. La guida è stata studiata appositamente per far conoscere a tutti come guadagnare con i mercati finanziari.

La guida è totalmente gratuita. Un bel vantaggio, considerando che di guide ce ne sono moltissime a pagamento (con costi che possono superare svariate migliaia di euro).

Puoi scaricare la guida di 24Option facendo click qui, è gratis e completamente online.

Le funzionalità gratuite di 24Option sono molte. I vantaggi che è in grado di offrire questa piattaforma non finiscono qui. Grazie a questa piattaforma è possibile anche sfruttare dei segnali di trading.
Che cosa sono i segnali di trading? Sono delle indicazioni su situazioni di mercato potenzialmente favorevoli per i trader.

Secondo i nostri test, i segnali di 24Option sono estremamente affidabili. Grazie alla collaborazione con la piattaforma Trading Central, leader nella creazione ed invio di segnali per gli investimenti, l’offerta di 24Option è attualmente una delle soluzioni migliori in assoluto in Europa.

Oltre a trattarsi di un servizio altamente affidabile, i segnali di 24Option sono anche regolamentati.

24Option è infatti una piattaforma di trading regolamentata in tutta Europa, che opera nel pieno rispetto delle normative MIFID. Ciò significa che i segnali sono sicuri, affidabili e secondo le opinioni e recensioni dei suoi utilizzatori: altamente profittevoli.

Facendo un giro nel web, abbiamo notato che gli altri fornitori di segnali hanno dei costi estremamente elevati.

Per quanto riguarda invece la piattaforma di 24Option abbiamo invece notato che sono totalmente gratuiti. Se desideri ricevere i segnali di trading di 24Option, puoi ottenerli facendo click qui (è gratis).

In sostanza quindi, la piattaforma di 24Option è una delle piattaforme più complete, sicure ed affidabili sia per i trader alle prime armi che per quelli più esperti. È possibile investire a costo zero, in quanto non ci sono costi o commissioni.

Puoi ottenere un conto su 24Option cliccando qui.

eToro

Sono in tante le persone che già conoscono questa piattaforma. Tuttavia, se sei alle prime armi sicuramente non ne avrai già sentito parlare. eToro è la soluzione per tutti gli investitori che vogliono fare trading online facilmente, in modalità automatica e con una piattaforma sicura.
eToro è un broker altamente affidabile e sicuro che non applica commissioni e non ha costi.

Uno dei vantaggi più menzionati di eToro è la possibilità di fare social trading. In pratica, eToro è molto di più di una piattaforma di trading online ma è anche un social network (come Facebook o Twitter, per esempio).

Come funziona dunque il social trading di eToro?

Grazie a questa tecnologia estremamente rivoluzionaria, è disponibile la funzione del trading manuale manuale classico come con le altre piattaforme, ma è anche possibile copiare automaticamente le mosse di quello che fanno i trader migliori della piattaforma.

In pratica, ogni trader possiede la sua timeline e se vuole può renderla pubblica (proprio come funziona con Facebook, dove è possibile selezionare l’audience). Il profilo di un investitore non contiene foto di gattini e citazioni, ma bensì dati estremamente utili, come ad esempio il profitto realizzato in passato ed il livello di rischio.

Inoltre, esiste un motore di ricerca interno che funziona molto bene e che consente di cercare e filtrare i trader che nel passato hanno guadagnato di più. Grazie a questo motore di ricerca è possibile individuare facilmente gli investitori professionisti che hanno ottenuto le migliori prestazioni dai mercati. Basta cliccare sul bottone copia per iniziare a replicare automaticamente tutte le loro operazioni (non è nemmeno necessario lasciare il computer acceso).

Il Trading Automatico ha consentito al trading online di evolversi, fornendo molti più profitti per i trader che lo utilizzano. Con questa tecnologia è subito possibile iniziare a ottenere profitti da subito, senza aspettare di aver accumulato la necessaria esperienza, dall’altra si può imparare il trading online osservando quello che fanno i grandi trader.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Ma che cosa ci guadagnano questi grandi trader a dare il consenso per farsi copiare? Un rendimento extra. eToro, infatti, li paga in base al numero di trader che li seguono e alle loro prestazioni sostenute negli ultimi mesi (e devono essere positive).

Alcuni di questi grandi trader riescono a ottenere più di 10.000 euro mensili di “stipendio” da eToro che si aggiungono, ovviamente, ai normali profitti di trading. Ecco spiegato perché questi trader non solo danno il consenso per farsi copiare ma sono anche molto disponibili con i trader principianti e forniscono ogni sorta di consigli e aiuto: hanno l’obiettivo di accumulare quanti più follower (trader che li copiano) possibili!

Deposito minimo per vivere di trading

Sono molte le persone che ancora prima di iniziare ad investire nel mondo della finanza gettano la spugna, perché pensano che per fare trading sia necessario un capitale molto elevato. Completamente sbagliato.

Oggi si può fare trading online iniziando con un capitale veramente molto piccolo. Segnaliamo prima di tutto come sia possibile cominciare a fare trading con la piattaforma 24Option con un capitale di soltanto 250 euro.

Chi inizia con 24option deve mettere in conto un investimento iniziale di 250 euro. Anche chi decide di iniziare con la piattaforma di eToro deve fare un deposito iniziale di 250 euro.

Vivere di Trading nel 2019

Il preconcetto più comune degli ultimi anni è che molti pensano ancora che per vivere di trading sia necessario avere una preparazione Universitaria, o comunque aver studiato per anni. Sono in molte le persone che ancora sono convinte del fatto che il Trading Online sia difficile.

La verità dei fatti è che oggi tutti possono imparare a fare trading online, in quanto investire è molto più semplice di quanto si possa pensare.

Studenti, lavoratori e anziani in pensione: tutti possono imparare a fare trading online. Esistono tantissimi portali che mettono a disposizione numerose guide per iniziare. Uno dei più importanti è il sito CorsoTradingOnline.net

Per iniziare già da oggi ad imparare a fare trading consigliamo di mettersi subito di buona lena, impegnandosi a raggiungere i propri obiettivi.

Quando si sarà finalmente pronti psicologicamente, sarà possibile partire con una guida più completa che illustri le basi del trading. Quella fornita gratuitamente da 24Option è in assoluto una delle migliori. Clicca qua per scaricare l’Ebook-guida gratuito di 24Option.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *