Trading sulla notizia per opzioni binarie

Pubblicato in Opzioni binarie di il 17 aprile 2015 0 Commenti

strategie trading opzioni binarieTutto ciò che serve per cominciare a fare trading sulla notizia per opzioni binarie, un metodo molto gettonato tra gli investitori, per il semplice fatto che come dimostrato riesce ad assicurare incassi superiori alla media delle attività praticabili online. State tranquilli se non avete idea di cosa significhi sfruttare la notizia dell’ultim’ora per avere successo con le opzioni binarie, perché in questa guida vedremo proprio questo, per poi approfondire il tutto concentrandoci sulle strategie (e gli strumenti di supporto) che fanno uso delle news.
Cosa significa fare trading sulla notizia

Il funzionamento del trading sulla notizia è molto semplice. Più che una particolare forma di investimento, si tratta di un approccio da molti reputato come il più proficuo in assoluto, visto che l’utente sfrutta le novità provenienti da vari fronti (in base all’asset che ha intenzione di trattare) per fare delle affermazioni su come si evolverà il fenomeno. Rispetto al classico stile dove si usano strategie senza pensare minimamente a cosa sta avvenendo nel mondo dell’economia, questo sistema vi eviterà sorprese e se sarete veloci ad anticipare i movimenti di mercato dovuti alle notizie, si rivelerà anche una fonte di guadagno eccezionale.

Quali notizie sfruttare per guadagnare con le opzioni binarie?

Dire notizie non significa nulla, perché dietro a questo termine si cela qualsiasi tema. Sebbene le opzioni binarie facciano riferimento ad un’incredibile molteplicità di argomenti, è bene filtrare le news prendendo in considerazione soltanto quelle che possono farci comodo. E’ per questo che le abbiamo classificate in ordine di importanza, elencandole di seguito e spiegandovi perché tali notizie sono collegate all’evoluzione dei fenomeni sui quali possiamo investire tramite le opzioni binarie.

Economia e finanza

Ovviamente il primo tipo di notizia da tenere d’occhio è relativo al settore di economia e finanza, perché come è possibile intuire sono proprio quelle le news che influenzano direttamente il valore di azioni e obbligazioni, così come accade per i tassi di cambio tra valute e indici bancari, ovvero tutti i principali asset che nel mondo delle opzioni binarie occupano un ruolo essenziale.

Politica

Qui ci concentriamo soprattutto sul Forex, dedicando la nostra attenzione a chi ama speculare sul mercato dei tassi di cambio. Quando arrivano notizie di politica monetaria più restrittiva o espansiva, il Paese che ne è protagonista avrà un riscontro evidente, da parte delle news, sulla sua moneta, perciò l’investitore dovrà immediatamente approfittare della conoscenza di una notizia di questo tipo prima che sia troppo tardi e la valuta avrà già abbondantemente subito l’effetto sotto forma di salita o calo di valore.

Cronaca internazionale

Quando si verificano tensioni tra paesi oppure rivoluzioni da parte di determinati popoli, gli stati che ne sono protagonisti subiscono sempre e comunque un effetto sulla moneta e sul mercato azionario delle aziende che operano in quei paesi, perciò attenzione anche a dare risalto (sebbene in modo secondario) alle notizie di cronaca internazionale.

Strumenti per fare trading in opzioni binarie sulla notizia

Consultare siti web generalisti che trattano notizie di qualunque tipo, ma anche informarsi presso portali specializzati in economia e finanza, non è certo una buona idea per avere successo nel campo delle opzioni binarie. Questo perché esistono broker di trading che mettono a disposizione degli utenti (gratuitamente) uno strumento chiamato calendario economico, dove la notizia viene interpretata in modo da essere facilmente accessibile al trader, che può subito capire dove e come applicarla per avere successo.

Vi accorgerete che sul web ci sono molti broker di opzioni binarie dove poter trovare piattaforme di calendario economico molto valide e complete, perciò il problema della scelta del servizio non consiste certo in questo fattore. Aprendo uno di questi siti e accedendo all’apposita sezione, vi verranno elencate le news dalla più recente in poi, ordinate in base alla data e l’orario di pubblicazione e contrassegnate da colori per farvi subito capire il grado di influenza che la news potrà avere nei confronti dei mercati reali. Poi spetterà a voi aprire la piattaforma e piazzare l’ordine con la massima tempestività, per cominciare a gustare i benefici della notizia.

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *