Le 5 isole Greche più belle ed economiche da comprar

Pubblicato in Economia di il 30 Luglio 2015 0 Commenti

La Grecia ha circa 6000 isole, una quantità considerevole che si può osservare quando si vola al di sopra di essa. Sono veramente tante, e ci sono quelle che hanno più valore e altre più a buon mercato. Tuttavia si pensa che la Grecia ne abbia tra le 1200 e le 6000, però non c’è modo di capire quante in realtà il governo Greco ne possieda realmente.

Quello che è certo, al giorno d’oggi, è che è possibile comprarne, dozzine di isole infatti sono da questo mese in vendita, per permettere al governo di Tsipras di rimpinguare le casse del depauperato governo Greco.

Molti esperti agenti immobiliari, hanno previsto che nei prossimi anni ci sarà un vera caccia all’isola, e quelli che ne hanno la possibilità oggi, potrebbero fare 10, 100 volte tanto, tra qualche anno, quando il prezzo con grande probabilità aumenterà nuovamente, propria a causa dell’aumento di domanda.

Sul sito di Private Islands Online, tante isole vengono vendute al prezzo di 3 milioni di euro, che non è poi così tanto considerando che andiamo a comprare un’isola.

Vediamo quindi le più belle e anche le più economiche:

Omfori
Isola nel Mar Ionio
Area: 4,5 km²
Altitudine: 260 m
Gruppo di isole: Isole Ionie
cimage_7966b3a405-thumbb

Questa isola è parzialmente sviluppata, ed ha solo una costruzione, quella nell’immagine. Ha dei permessi per costruire nel 20% dell’isola. Viene venduta al prezzo di 50 milioni di euro.

Dulichium
Isola nel Mar Ionio
Area: 5.4 km²
207_2_gal

Questa è sicuramente l’isola più grande in vendita in Grecia. Il punto più alto è a 250 metri sul livello del mare e ha circa 4000 olivi e molta natura. Potrebbe diventare un interessante resort di lusso.

Nissos Sofia
Isola nel Mar Ionio
cimage_c678fd30de-thumbb

A soli 5.5 milioni, potrete aggiudicarvi quest’isola, che nonostante non sia sviluppata, può garantire un alto livello di privacy in quanto le barche commerciali non possono entrare nelle sue acque.

Isola di Gaia
Isola nel Mar Ionio

Considerata come il “parco giochi per milionari”, vicinissima ad Atene, quest’isola è il posto perfetto per fare sport d’acqua, pescare, immersioni e molto altro ancora. E costa molto meno che di un appartamento in centro a milano: 3 milioni di euro.

Penisola Linhari
Isola nel Mar Ionio

Anche questa è un’isola al prezzo di 3 milioni di euro, non sviluppata, ma ha perso la metà del valore recentemente. Ha proprietà di lusso, acqua fresca, una strada, e tanti olivi.

E voi, quale vorreste comprare (per poi magari rivendere)?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.