Algo Cash Master: come evitare le truffe di trading

Pubblicato in Trading di il 7 Febbraio 2017 0 Commenti

Quante volte, leggendo qualche articolo online, il nostro occhio è caduto su un link che ci spiegava come diventare ricchi in pochi giorni? Oppure che illustrava la storia di qualche casalinga o operai che in 7 giorni guadagnava cifre immense? Pubblicità fake, che spesso avvertono addirittura il lettore nelle scritte in piccolo che si tratta di storie inventate, che servono a promuovere fantomatici metodi per diventare ricchi con il trading online. Alla fine però si tratta di vere e proprie truffe che di solito rovinano completamente chi cade nella trappola.

Il caso Algo Cash Master

Per capire come queste truffe funzionano, prendiamo in considerazione Algo Cash Master. Come funziona Algo Cash Master? In teoria si tratta di un sistema automatico che, grazie ad un algoritmo, è in grado di generare profitti automatici per tutti coloro che lo usano.

Grazie a questo algoritmo automatico, anche un ignorante sarebbe in grado di ottenere profitti elevaatissimi per tutti coloro che si sono iscritti. In realtà chi utilizza Algo Cash Master in modalità demo questi profitti li vede veramente (in demo si tratta di profitti virtuali). Addirittura, sono stati segnalati casi in cui chi investe il minimo (circa 250 euro) riesce a ottenere profitti. Quando invece si investe una somma più alta, cambia tutto. La somma si volatilizza in pochissimo tempo.

Molti utenti gridano alla truffa, alcuni provano anche a presentare regolare denuncia presso le competenti autorità ma rimangono con un pugno di mosche in mano. Il problema è che di solito queste truffe operano da paradisi fiscali in cui è assolutamente impossibile far valere le ragioni della giustizia.

Algo Cash Master non è un virus: è semplicemente una promessa ingannevole di benessere. Ma come si fa a evitare questo tipo di truffa? Alla fine non è difficile, ci sono dei segnali inequivocabili per riconoscere una truffa come Algo Cash Master. Vediamoli punto per punto.

Algo Cash Master ti promette di diventare ricco com il trading online

Il messaggio trasmesso ossessivamente dalla pubblicità di Algo Cash Master è che si possa diventare ricchi semplicemente facendo trading grazie al sistema. E’ un messaggio che definiamo ossessivo perché viene ripetuto in tutte le forme e in tutte le angolazioni. Funziona davvero il sistema Algo Cash Master? Fa diventare davvero ricchi? In un certo senso sì, possiamo dire che Algo Cash Master funziona davvero. Per i suoi creatori che incassano subito tutto quello che gli avventati truffati depositano sul conto Algo Cash Master.

Attenzione: il trading online può portare a profitti molto elevati. Ma gli intermediari seri, come XTB, avvisano l’utente che il trading presenta dei rischi.

E’ molto opportuno citare XTB perché proprio XTB offre un servizio di segnali di trading che può essere utile per chi, pur avendo assoluta ignoranza di cosa sia il trading online, voglia comunque ottenere elevati profitti. I segnali di trading sono indicazioni su operazioni da fare sui mercati con un’elevatissima probabilità di successo. Il trader, anche principiante, che riceva un segnale di trading non deve far altro che aprire la piattaforme di trading (in questo caso XTB) e inserire l’ordine. Attenzione: i segnali di trading non vengono eseguiti automaticamente, è il trader che decide volta per volta se gli piace o non gli piace. Questa è una differenza fondamentale rispetto a software come Algo Cash Master che invece prevedono esecuzioni automatiche (che servono a bruciare il capitale del cliente).

Il servizio di segnali di XTB ha dimostrato, nel corso degli ultimi 5 anni, di essere veramente efficace, ecco perché è apprezzatissimo anche da trader esperti. Per saperne di più, clicca qui.

Che lezione possiamo trarne? Che XTB avvisa costantemente del rischio di trading e fa guadagnare, Algo Cash Master invece promette guadagni immensi e fa perdere soldi. Bisogna stare attenti alle promesse di arricchimento facile.

Algo Cash Master non è registrato CONSOB

Un altro elemento fondamentale che balza subito agli occhi se consideriamo Algo Cash Master è la totale assenza di riferimenti alla CONSOB, alla direttiva MIFID o a qualunque elemento che possa far pensare alla protezione del denaro del cliente. XTB invece è rigorosamente registrata CONSOB e questo garantisce la più assoluta protezione del denaro del cliente.

Quindi prima di affidarsi a qualunque sistema di arricchimento facile con il trading online è sempre opportuno verificare che ci sia la registrazione sul sito di CONSOB. Senza registrazione CONSOB la fregatura è praticamente garantita.

Algo Cash Master e forum

Un’altra lezione molto importante che possiamo imparare dalla storia di Algo Cash Master riguarda il corretto uso dei forum. In effetti sui forum si trovano due tipi completamente diversi di post a proposito di Algo Cash Master. Alcuni sono post entusiastici, di gente che afferma di essere diventata ricca con Algo Cash Master. Altri invece sono post di persone che affermano di essere state rovinate da Algo Cash Master. Ovviamente i primi post sono inseriti dagli stessi creatori di Algo Cash Master e servono ad attirare il pollo di turno.

Questo ci insegna, se ce ne fosse bisogno, che i forum non sono affatto sicuri come fonte di informazione. Sui forum si trova di tutto, veramente di tutto, perché non c’è alcun controllo editoriale.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.