Miglior broker : come riconoscerlo

Pubblicato in Trading di il 11 Febbraio 2016 0 Commenti

Per fare trading online con successo oggi si devono utilizzare i migliori broker ovvero quelli che rispettano determinati requisiti di qualità. Ma quali sono le caratteristiche che bisogna ricercare in un broker ?

Quando si può definire conveniente ? E perchè è così importante che di sia di qualità ?

Cerchiamo di rispondere a tutte le domande partendo da un assunto : un broker di qualità ci consente di guadagnare soldi. E’ in fondo, se ci pensate, l’obiettivo dei migliori trader. Questo è un argomento molto discusso anche perchè chi vuole vivere di trading deve prima o poi fare i conti con la scelta di una piattaforma vincente, ideale per fare profitti. Partiamo dalle caratteristiche che ci devono essere assolutamente.

Sicurezza e affidabilità

Quali requisiti di sicurezza deve avere una piattaforma ? Quando facciamo riferimento al miglior broker stiamo affermando che questo deve essere conveniente in termini di commissioni ma sopratutto deve fare guadagnare chi fa trading online. Operare con broker sicuri significa essere garantiti sotto ogni punto di vista. Una volta selezionato un partner affidabile il trader può così occuparsi della fase operativa senza aver paura di essere truffato.

Un broker sicuro ed affidabile è innanzitutto un broker regolamentato ed affidabile al 100%. In Italia la CONSOB si occupa di controllare tutte le società finanziarie con le piattaforme che distribuiscono. Questo significa che ci sono controlli per evitare che ci siano problemi e che i software si blocchino facendo perdere denaro ai traders. In fatto di sicurezza poi le piattaforme devono implementare gli standard tecnologici migliori in modo da proteggere la privacy del cliente.

Broker convenienti

 

Quando parliamo di broker convenienti stiamo parlando di broker gratis. Ci sono infatti piattaforme come quelle proposte da banche anche blasonate come Fineco, Ing Direct e via dicendo che applicano costi altissimi oltre a richiedere l’apertura di un conto corrente. Con un broker come Plus500 potete invece stare tranquilli perchè non ci sono costi di nessun genere nè strane commissioni sull’eseguito.

Vi conviene dunque puntare su broker che hanno spread bassi.

Cliccate qui per avere maggiori informazioni su Plus500.

Supporto ed assistenza ai principianti

Molto spesso chi inizia a fare trading si trova in difficoltà e senza alcun aiuto. I principianti specialmente hanno bisogno di capire determinate caratteristiche e dunque dovrebbero avere la migliore assistenza possibile. E’ conveniente selezionare quindi broker in cui ci siano corsi e guide in pdf da scaricare oltre a persone dello staff con cui parlare anche al telefono. Ad esempio i sistemi come eToro che offrono il social trading permettono a tutti di iniziare con conoscenze di base realizzando da subito ottimi profitti.

Se fate trading sul forex o su altro per la prima volta assicuratevi che ci siano almeno un paio di metodi per contattare l’assistenza ad esempio via email e telefono.

Assistenza online sulla piattaforma

I traders che hanno già maturato una certa esperienza avranno meno bisogno di aiuto ma anche loro spesso necessitano di aiuto. I problemi che possono sorgere sono di vario tipo : dall’uso della piattaforma ad assistenza per depositi e pagamenti.

Non a caso i migliori broker offrono un supporto online attivo per 24 ore su 24. Ricordiamoci che in gioco ci sono i vostri soldi quindi pretendete il massimo del supporto.

Bonus di benvenuto

Ultima caratteristica ma non meno importante è quella del bonus. In generale i broker più convenienti offrono siano bonus sul primo deposito che sui successivi, alcuni addirittura del 100% cioè raddoppiano il capitale. In questo modo il trader ha a disposizione maggiori fondi e quindi corre meno rischi. Di fatto operare nel trading con un bonus consistente aiuta anche a migliorare i propri risultati visto che si spende gratis una parte di capitale e si guadagna quindi molto di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.