Migliori Piattaforme Criptovalute

Pubblicato in Trading di il 26 Novembre 2019 0 Commenti

Le criptovalute sono ormai diventate la nuova frontiera dell’investimento online. I rendimenti sono superiori rispetto ai classici metodi di investimento in quanto le oscillazioni che le criptovalute riescono ad essere in grado di garantire sono estremamente più alte rispetto al normale.

Oggi vedremo un elenco delle migliori piattaforme per le criptovalute. Come sono strutturate le piattaforme per criptovalute migliori in Europa? Cerchiamo di capirlo assieme.

Attraverso questo articolo vorremmo prima di tutto soffermarci sulla possibilità di investire nelle criptovalute tramite il trading con i CFD. Si tratta senza dubbio del modo più semplice e veloce di investire all’interno del mercato delle criptovalute, senza doverle acquistare oppure minare.

Proprio per questo motivo, vogliamo cercare di capire come è possibile fare trading sulle criptovalute tramite l’utilizzo di un broker di trading online per le criptomonete.

Migliori Piattaforme Criptovalute

Migliori Piattaforme Criptovalute

Broker per le criptovalute: che cos’è e come funziona

Se prima di adesso hai in precedenza fatto trading online, di sicuro saprai che cos’è un broker. Una piattaforma di trading online per le criptovalute è praticamente la stessa che consente di fare trading online forex, CFD o azioni.

Se invece si tratta della prima volta che si fa trading all’interno del mondo del trading online, è sicuramente una buona idea continuare a leggere questo articolo.

Se desideri investire in criptovalute tramite il trading online con i CFD, sarà dunque necessario aprire un conto di trading online presso un broker di questi tipo.

Mettiamo subito in chiaro che esistono svariate tipologie di piattaforme di trading online differenti tra di loro. Ognuna di queste piattaforme ha i suoi pro ed i suoi contro. Si può dunque decidere di registrarsi all’interno di ognuna di queste piattaforme e avere svariati account all’interno di essi (in quanto sono completamente gratuiti).

Aprire un conto su un broker di trading online richiede poco tempo oggi, grazie ai form di registrazione estremamente veloci, che richiedono all’utente l’inserimento di soltanto pochissime informazioni all’interno di esso.

Solitamente, aprendo un conto di trading online, è possibile ottenere sia il conto di trading reale, che il conto di trading demo. Attraverso queste due tipologie di conti, è possibile sia allenarsi senza rischiare di perdere i propri fondi (con il conto di trading DEMO), che provare a fare trading online in modalità reale (conto di trading REALE).

Piattaforme di trading online con licenza

Il consiglio primario verso chi desidera iniziare è quello di aprire un conto di trading online demo direttamente all’interno del broker dove si desidera registrarsi, in modo da provare subito in prima persona come funziona la piattaforma. Successivamente, sarà possibile iniziare ad utilizzare anche il conto di trading reale effettuando un deposito all’inizio della piattaforma.

L’importanza di scegliere piattaforme di trading regolamentate è come sempre primaria. È necessario scegliere solo e soltanto piattaforme esclusivamente regolamentate. Una piattaforma di trading online senza licenza, non è in grado di adempiere ai massimi livelli di affidabilità che sono in grado di garantire le piattaforme di trading regolamentate attraverso enti come la CySEC.

La piattaforma regolamentata da CySEC, deve avere necessariamente passato tutti i controlli ed accertamenti del caso prima di aver ottenuto la sua licenza. Successivamente poi, questi controlli vengono ripetuti durante gli anni, in quanto l’organo di vigilanza deve sorvegliare in maniera ripetuta l’operato del broker.

Quali sono le migliori piattaforme per criptovalute

Secondo la nostra esperienza, una delle migliori metodologie per scegliere una piattaforma di trading regolamentata ed autorizzata è quella di scegliere le piattaforme che consentono di fare trading online all’interno di un ambiente completamente regolamentato.

Attualmente, sono disponibili svariate piattaforme che consentono di aprire un conto di trading con pochissimi fondi. Tra tutte segnaliamo il broker IQ Option, che con soli 10 euro consente di iniziare nel migliore dei modi.

Migliori Broker per investire in Criptomonete

Quali sono le migliori piattaforme per investire in Criptovalute? Continua a leggere per scoprire quali sono leggendo questo nostro approfondimento.

Ecco dunque la nostra tabella riassuntiva dei migliori broker delle criptovalute. Si tratta di piattaforme di trading online totalmente autorizzate e regolamentate, sicure e assolutamente oneste che non applicano commissioni di trading ai propri clienti (ma solo un piccolissimo spread).

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    Piattaforma: xtb
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita
  • Gruppo Whatsapp
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    XTB

    E’ una delle migliori piattaforme per investire con le criptovalute.  Tutti i trader che si registrano all’interno della piattaforma possono infatti decidere di ricevere gratis tutte le notifiche di trading di altissima qualità.

    Con queste notifiche è adesso possibile ottenere informazioni molto precise in merito agli scenari di mercato.

    Le notifiche di XTB sono fatte dalla Faunus Analytics, un centro di analisi finanziaria molto celebre e considerato uno dei migliori in assoluto al mondo.

    Clicca qui per aprire un conto con XTB>>

    eToro

    eToro, piattaforma anch’essa regolamentata in tutta italia, consente di fare trading online in automatico all’interno di numerosi strumenti d’investimento: Popular Investor, CopyFund, CryptoFund, Criptovalute e una serie di altri mercati a dir poco infinita. Grazie ad eToro non solo quindi è disponibile l’investimento nei singoli mercati crypto, me è anche anche possibile generare rendite passive grazie alla copia di professionisti delle criptovalute e fondi d’investimento studiati ad-hoc.

    Clicca qua per aprire un conto con eToro >>

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.